Scopri le ns. proposte
CHIUSURA FESTIVITA` NATALIZIE E INVENTARIO
riapertura 7 gennaio 2025
In questo periodo sarà possibile vedere il catalogo on line, ma NON SARA' POSSIBILE FARE ORDINI
CONDIZIONI
Modalità di pagamento
Pagamento contrassegno o bonifico anticipato dopo ricezione conferma disponibilità prodotto.
Vi contatteremo mediante posta elettronica o via telefonica .
Spedizione
Le nostre spedizioni vengono effettuate con Corriere.
Le spese di trasporto sono escluse dal prezzo del prodotto e sono da conteggiare a parte.
Il luogo di consegna, se diverso da quello di fatturazione, va segnalato al momento della compilazione del modulo d’ordine on line.
Il Cliente è tenuto a verificare all’atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui consegnato in relazione all’ordine effettuato, secondo quanto segue:
1. Che il numero dei colli (numero dei pacchi) indicato sulla lettera del vettore sia corrispondente al numero dei colli effettivamente consegnati.
2. Che i colli siano integri, nè danneggiati nè bagnati.
Solo dopo tale verifica il Cliente potrà sottoscrivere la lettera del vettore invece in presenza di alterazioni dovrà firmare il documento di trasporto con la dicitura "imballi rovinati" e comunicarlo subito a Hobby Farm.
Nel caso in cui non ci sia corrispondenza tra l’ordine e la consegna, secondo le modalità sopra indicate, il Cliente non dovrà accettare la merce.
Per maggiori informazioni vedi :
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA.
ACCETTAZIONE
Il Cliente con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, o mediante accordi telefonici accetta e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con la Hobby Farm le condizioni generali e di pagamento.
E’ tassativo all’invio dell'ordine comunicare eventuali destinazioni diverse e indicare se la zona di consegna è in qualche modo disagiata (strade troppo strette, traffico limitato, zone pedonali...). Confermando l’acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica o una telefonata contenente la disponibilità degli articoli, la data di evasione dell’ordine e l’importo complessivo del proprio ordine.
PAGAMENTO
Il pagamento dei prodotti acquistati dovrà essere effettuato :
A) in contrassegno all’atto della consegna della merce.
B) con bonifico bancario anticipato, sottoposto alle seguenti condizioni: la causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare il numero e la data dell’ordine, il nome e il cognome dell’ordinante o la società.
RECESSO
Ai sensi e nei limiti di cui al D.lgs 22 maggio 1999, n. 185, il Cliente ha diritto di recesso entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce richiesta. Sempre ai sensi del citato D.lgs 185/99 si precisa che il diritto di recesso è esclusivamente riservato ai Clienti definibili quali "consumatori" e cioè solo alle persone fisiche che acquistano i prodotti per uso proprio e agiscono per scopi non riferibili all’attività professionale eventualmente svolta, con esclusione quindi di commercianti, rivenditori, professionisti, ecc. Per il diritto di recesso il Cliente dovrà inoltre, entro il termine, inviare lettera di raccomandata con ricevuta di ritorno, ovvero anche comunicazione via telefax, confermata entro 48 ore successive al seguente indirizzo:
Hobby Farm Sas - Via Milano 139 - 13900 Biella (BI) - tel. 015.28628 - fax 015 26045
Hobby Farm sas procederà alla trasmissione dell’ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita e delle prime spese di spedizione entro 14 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte del cliente e comunque non prima della ricezione dei beni. Tale operazione verrà effettuata accreditando sul c/c bancario indicato dal Cliente. Hobby Farm respingerà conseguentemente qualsiasi prodotto restituito non imballato o nel caso in cui non siano state già pagate dal Cliente le spese di restituzione.
GARANZIE E ASSISTENZA TECNICA
I prodotti acquistati sul sito Hobby Farm sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.lgs 2 febbraio 2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8 marzo 2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Cod. Civ.
Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sue destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica. La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento di quanto acquistato ad impianti elettrici o di qualsiasi altro tipo di collegamento non a norma.
Per avvalersi della garanzia, sempre in relazione al D.lgs 24/02, il Cliente dovrà mandare una mail all’indirizzo info@hobbyfarm.it oppure contattarci telefonicamente.
La garanzia riguarda comunque solo i pezzi di ricambio, mentre ogni altra spesa (uscita del tecnico, manodopera, viaggi, pranzi ed eventuali pernottamenti) sono a carico del Cliente.
INFORMAZIONI E RECLAMI
Per qualunque chiarimento o reclamo Hobby Farm Sas potrà essere contattata tramite:
telefono, al numero : 015 28628
e-mail, all’indirizzo: info@hobbyfarm.it
Per qualsiasi controversia il Foro competente è quello di Biella.
TEMPI DI CONSEGNA
I tempi di consegna sono puramente indicativi, possono subire variazioni a causa della disponibilità dei fornitori e delle giacenze di magazzino.
In nessun caso potrà essere richiesto alla Hobby Farm il rimborso per eventuali danni per ritardata consegna, nè il ritardo può costituire motivo di rescissione del contratto.